Cari Colleghi Avvocati,
il Congresso Nazionale Forense di Lecce costituisce un’occasione unica per poter far sentire la nostra voce. L’ADU – Roma sosterrà coloro che, dopo un attento ascolto, hanno ritenuto di impegnarsi anche per le esigenze di chi, come i difensori d’ufficio, si prodiga in difesa dei non abbienti e degli emarginati, a tutela, quindi, del cittadino e al servizio dello Stato.
I candidati si faranno parte diligente per la realizzazione di alcuni punti del programma dell’ADU:
– il ritorno al sistema di gestione diretta del COA di Roma per la nomina dei difensori d’ufficio, escludendo l’intervento di società esterne, con risparmio di costi ed una migliore attività di monitoraggio e controllo;
– la garanzia di trasparenza sulla rotazione degli incarichi dei difensori d’ufficio;
– l’istituzione di un “Centro Unico Antiviolenza” dipendente dal Ministero della Giustizia dove, come per la turnazione delle difese d’ufficio, vi sia un sistema di nomina degli Avvocati con competenze specifiche conseguite a seguito di un corso di formazione dedicato.
Per tutte queste ragioni l’ADU sostiene la “Lista da Di Tosto a Vaglio” e Vi invita, dal 23 al 27 maggio dalle ore 8,30 alle ore 15,30, ad esprimere il Vostro voto per tutti i 39 Candidati, impegnati insieme per un importante progetto.
Il Direttivo ADU Roma
#CongressoNazionaleForense#daditostoavaglio#elezioni2022

