Carissimi Colleghi,
in ottemperanza al punto 14) del nostro Programma, perseguire la messa a disposizione, in favore degli avvocati-genitori, di un asilo/ludoteca/sala allattamento/nursery, all’interno o in prossimità della città giudiziaria a prezzi convenzionati, l’odierno Direttivo sta lavorando ad un progetto per la realizzazione di un asilo nido aziendale all’interno della città giudiziaria o, in alternativa, laddove non si riesca ad individuare una collocazione idonea, nelle sue immediate vicinanze.
Crediamo fortemente che sia doveroso cimentarci in questa impresa che costituisce una battaglia di civiltà ed un vantaggio concreto per tutti gli operatori di giustizia.
Il 13/04/2023, abbiamo avuto un primo incontro con il Presidente del Tribunale, due componenti del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio Giudiziario di Roma ed il Dirigente Amministrativo del Tribunale di Roma.
L’incontro è stato molto positivo e propositivo e ne seguiranno altri per dare concretezza al progetto. La strada sarà lunga, talvolta in salita, ma siamo sicuri di poterla percorrere e di arrivare al traguardo. Con i migliori saluti.
Il Direttivo
