Convegno ADU Roma del 12.12.2023: “Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato”

L’Associazione Difensori d’Ufficio di Roma – ADU Roma ha organizzato un Convegno dal titolo: “Le pene non possono consistere in trattamenti contrati al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato” . Relatori: Avv. Cristiana Arditi di Castelvetere (Consigliere del C.O.A. di Roma) che introdurrà il convegno con il proprio intervento: “l’obbligo di… Read More Convegno ADU Roma del 12.12.2023: “Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato”

Convegno ADU Roma del 29.11.2023: “Minaccia cibernetica, indagini informatiche e prove digitali: il punto di vista dell’organo inquirente e dell’avvocato”

L’Associazione Difensori d’Ufficio di Roma – ADU Roma ha organizzato un Convegno dal titolo: “Minaccia cibernetica, indagini informatiche e prove digitali: il punto di vista dell’organo inquirente e dell’avvocato“ Relatori: avv. Pietro Di Tosto, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma che introdurrà l’argomento evidenziando“la deontologia nelle indagini difensive”; dr. Eugenio Albamonte, Sostituto Procuratore c/o la… Read More Convegno ADU Roma del 29.11.2023: “Minaccia cibernetica, indagini informatiche e prove digitali: il punto di vista dell’organo inquirente e dell’avvocato”

Sentenza Corte Costituzionale n. 194/23

La Corte Costituzionale con sentenza n. 194/23 dichiara non fondata la questione di legittimità costituzionale dell’art. 186, co. 2 bis Codice della Strada. La sanzione accessoria della revoca della patente appare proporzionata alla gravità dell’Illecito penale. Leggi la sentenza 👉https://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?param_ecli=ECLI:IT:COST:2023:194