L’Associazione Difensori d’Ufficio di Roma – ADU Roma ha organizzato un Convegno dal titolo:
Relatori:
Avv. Laura Arpino (Consigliera del C.O.A. di Roma), che tratterà l’argomento “I doveri specifici del difensore d’ufficio”
Dr. Francesco Salerno (Magistrato), che tratterà l’argomento “Il punto di vista del Giudice: la responsabilità erariale dei magistrati e la sua incidenza sulle liquidazioni degli onorari”
Avv. Riccardo Radi (Avvocato Cassazionista del Foro di Roma), che tratterà l’argomento “Patrocinio a spese dello Stato, quando i Giudici di merito vengono bacchettati dalla Corte di Cassazione”
Avv. Michele Piro (Avvocato del Foro di Roma), che tratterà l’argomento “Opposizione al rigetto della domanda di ammissione al patrocinio statale: modalità di proposizione, giudice competente e successive impugnazioni. Compensazione dei crediti. Istanza di ammissione della p.o. per i reati da Codice Rosso”
Dr. Fabio Vescovi (Direttore Responsabile Ufficio del Funzionario Delegato per le spese di giustizia), che tratterà l’argomento “Le lungaggini del procedimento di liquidazione: caratteristiche, difficoltà, rimedi istituzionali, novità e prospettiva di riforma“
Data e luogo: 19/03/2025 ore 14,00-17,00 – Parrocchia Santa Lucia – Circ.ne Clodia 135
Crediti formativi:
Il convegno è accreditato c/o il COA di Roma per n.2 crediti formativi ordinari e n.1 credito deontologico .
La partecipazione al convegno è gratuita.
PARCHEGGIO GRATUITO IN VIA SANTA LUCIA N.7
Per prenotazioni inviare compilare il seguente modulo Google:
Per informazioni inviare una email all’indirizzo: aduroma@hotmail.com
Il convegno verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina dell’Associazione.

